“Esprimi Te Stesso: Il Teatro Porta Magica per i Giovani di Capo d’Orlando”

Classe 3 Furriolo.

Si è conclusa con successo l’avventura teatrale per i giovani studenti dell’Istituto Comprensivo Statale N. 2 Giovanni Paolo II di Capo d’Orlando. Il progetto “Esprimi Te Stesso: Il Teatro come Strumento di Creatività e Comunicazione”, ideato da Anna Cassarà e guidato da Piero Di Maria, ha regalato ai ragazzi un tuffo emozionante nel mondo della recitazione.

Con il sostegno della dirigente Rita Troiani, il progetto ha trasformato le lezioni settimanali in un viaggio avvincente attraverso voce, corpo, emozioni e creatività. I giovani attori hanno imparato a far risuonare la propria voce sul palco, a comunicare con il corpo e a esplorare la creatività attraverso la recitazione.

Il successo del progetto si riflette nei sorrisi e nell’entusiasmo dei partecipanti. Oltre a scoprire i segreti del teatro, gli studenti hanno acquisito abilità di comunicazione e espressione che saranno fondamentali per il loro futuro. Il progetto “Esprimi Te Stesso” ha dimostrato che il teatro è un potente alleato per l’apprendimento e la crescita personale.

Mentre il sipario si chiude su questa avventura, si apre un nuovo capitolo per i giovani talenti di Capo d’Orlando. Con nuove competenze e la consapevolezza di poter esprimere se stessi, questi giovani artisti sono pronti a affrontare le sfide future con sicurezza e creatività. Non vediamo l’ora di seguire il loro percorso e applaudire ai successi che il futuro ha in serbo per loro.

progetto "Esprimi Te Stesso: Il Teatro come Strumento di Creatività e Comunicazione"