Circolare 184

Uscite didattiche e Viaggi d’Istruzione

Organizzazione dei viaggi e delle uscite - in questo momento non siamo in grado di fornire date certe.

Si comunica che a causa del dimensionamento scolastico e del conseguente accorpamento dell’I.C.1 da parte del nostro Istituto, la Segreteria è in questo momento sottoposta ad un carico di lavoro notevole e del tutto inusuale.

Tale sovraccarico di lavoro, consistente ed estremamente stressante, rende particolarmente complessa l’organizzazione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione in questo momento.

Infatti tutto il personale è attualmente concentrato in compiti prioritari che richiedono la massima attenzione e concentrazione per la salvaguardia dei posti di lavoro dei docenti e del personale tutto in vista del prossimo anno scolastico.

Ovviamente si farà il possibile per garantire l’organizzazione dei viaggi e delle uscite per offrire questa esperienza agli studenti, ma in questo momento non siamo in grado di fornire date certe.

Mi scuso per l’inconveniente, che non dipende dalla nostra volontà ma da ordini di servizio superiori che ci stanno costringendo ad un lavoro non previsto ne assolutamente prevedibile all’inizio dell’anno, quando le uscite sono state proposte come d’abitudine, e confido nella vostra comprensione e flessibilità.

Resto a vostra disposizione per tutti i dubbi e le domande che possono insorgere.

 

Documenti