Plesso Santa Lucia

Scuola Infanzia e Primaria

Descrizione

Il plesso di Santa Lucia, ubicato nell’omonima contrada, sulla via Consolare Antica, vicino al centro cittadino, nasce come scuola materna e ospita oggi quattro numerose sezioni di scuola dell’Infanzia funzionanti dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 16.00 per 40 ore settimanali. Vi operano otto insegnanti che si alternano nel turno antimeridiano e pomeridiano, garantendo due ore di compresenza dalle 11.00 alle 13.00, prima, durante e dopo il pranzo.

Il plesso, distribuito su un unico piano, con ampio parcheggio antistante, è dotato di un cortiletto interno e di un cortile esterno.

La scuola Primaria funziona per cinque giorni a settimana da lunedì a venerdì, escluso il sabato per:

• 31 ore settimanali dalle 8.15 alle 13.15, il tempo pieno si effettua fino alle 16.15 nei giorni di martedì e giovedì, con servizio di mensa scolastica.
  • 40 ore settimanali dalle 8.15 alle 16.15, con servizio di mensa scolastica.

Il plesso è dotato di monitor interattivi DISPLAY TOUCH INTERATTIVO 65′ SERIE SMA 8 TOUCH SCREEN 4K.

I bambini usufruiscono di appositi spazi dedicati alla mensa.

Per gli alunni di scuola Primaria è attivo il servizio di scuolabus per Capo d’Orlando.

Plesso Santa Lucia