Plesso Vina

Scuola Infanzia e Primaria

Descrizione

Il plesso di Vina, ubicato sulla via Consolare Antica, ospita tre sezioni di scuola dell’infanzia e due corsi di scuola primaria.

Le sezioni di scuola dell’infanzia funzionano dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 16.00, per 40 ore settimanali. Vi operano sei insegnanti che si alternano nel turno antimeridiano e pomeridiano, garantendo due ore di compresenza dalle 11.00 alle 13.00, prima, durante e dopo il pranzo . E’ attivo il servizio di mensa scolastica.

Il plesso, ampio e luminoso, distribuito su un unico piano, con comodo parcheggio antistante, è dotato di un grande cortile esterno e di un vasto ingresso-corridoio.

Sono attivi due corsi di scuola Primaria che funzionano per 30 ore settimanali distribuite su cinque giorni escluso il sabato, dalle 8.10 alle 13.10 nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì. Il tempo allungato si effettua il martedì dalle ore 8.15 alle ore 16.15 per le classi dalla prima alla quarta e martedì e giovedì per le due classi quinte.

Il plesso è dotato di monitor interattivi DISPLAY TOUCH INTERATTIVO 65′ SERIE SMA 8 TOUCH SCREEN 4K.

Per gli alunni di scuola Primaria è attivo il servizio di scuolabus per Capo d’Orlando.

Quest’ultimo accompagna i bambini fin dentro il cortile della scuola dove, un’apposita tettoia, evita che, in caso di pioggia, i bambini possano bagnarsi.

Plesso Vina