Progetto di “educazione civica”

Anno scolastico 2023/2024

Progetto di educazione civica organizzato dalla Tecnica della scuola in occasione dei 75 anni (1948-2023) dalla dichiarazione universale dei diritti umani.

dal 17 Ottobre 2023 al 17 Febbraio 2024

Descrizione del progetto

Il format degli incontri-lezione (che verranno seguiti, in diretta sui canali YouTube e Facebook della Tecnica della Scuola) prevede che una volta al mese, a partire da ottobre 2023 sino ad febbraio 2024 due esperti interagiscano con Aluisi Tosolini (ex dirigente scolastico) e il giornalista Daniele di Frangia, rispondendo alle domande che arriveranno dalle classi che seguono in streaming oltre che da quelle che saranno ospiti della diretta.

I cinque temi cruciali inseriti nel curriculum verticale di Educazione Civica delle classi terze (disciplina trasversale istituita con Legge n. 92/2019) sono:

vedi circolare 61

Obiettivi

Tecnica della Scuola

Partecipanti

Alunni delle classi terze sezione A - B - C - D della Suola Secondaria di I grado