Comunicazione uscita didattica – Festival del Volontariato “Benessere, creatività, pianeta e persone”

25 ottobre 2024.

Si comunica che venerdì 25 ottobre 2024, gli alunni delle classi seconde Plesso – Via Piave e Plesso di Furriolo parteciperanno al Festival del Volontariato sul tema “Benessere, creatività, pianeta e persone”, presso il Teatro allo Scaldo di Capo d’Orlando.

Gli alunni del Plesso di Furriolo, accompagnati dai docenti affidatari, usufruiranno del trasporto tramite due bus messi a disposizione dalle associazioni di volontariato e si recheranno presso il Teatro allo Scalo, a partire dale 9,45 e torneranno presso il Plesso di pertinenza entro le ore 12,00.

Gli alunni del Plesso di Via Piave, accompagnati dai docenti affidatari, si recheranno presso il Teatro allo Scalo a piedi, alle ore 9,50 e faranno rientro nel proprio plesso entro le ore 12,00 circa.

Il programma dell’evento prevede: l’accoglienza degli alunni presso il parcheggio della Stazione, i saluti istituzionali e la presentazione della manifestazione da parte delle associazioni di volontariato; la presentazione di un audiovisivo da parte degli alunni, una performance artistica con disegni completati in loco. Cureranno l’attività di accoglienza e lo svolgimento delle attività sul luogo della manifestazione le Prof.sse Pizzino e Sidoti.