FUTURA La scuola per l'Italia di domani

Progetto “Insegnare ad apprendere per insegnare ad essere”

CUP: D14D23002560006

Descrizione

Logo Scuola Futura

Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 3.1. “Nuove competenze e nuovi linguaggi”


Interventi di orientamento e formazione per il potenziamento delle competenze STEM, digitali, di innovazione e linguistiche per studentesse e studenti e delle competenze multilinguistiche dei docenti.

Codice avviso: M4C1I3.1-2023-1143

Titolo progetto: Insegnare ad apprendere per insegnare ad essere

CUP: D14D23002560006


pdf-icon Graduatoria rettificata alunni per l’ammissione ai percorsi formativi ricadenti nel progetto “MULTILINGUISMO Scuola Secondaria” (Prot. N. 19528 del 03/12/2024)


pdf-icon Graduatoria rettificata alunni per l’ammissione ai percorsi formativi ricadenti nel progetto “MULTILINGUISMO Scuola Secondaria” (Prot. N. 19475 del 02/12/2024)


pdf-icon Decreto incarico figure professionali interne partecipanti all’avviso “Impariamo a pensare giocando” – prot.16171 del 9.10.2024 per gli alunni della scuola primaria e “Missione STEM”- prot.16170 del 9.10.2024 per gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado – Gabriella Messina – Rettifica (Prot. N. 19226 del 27/11/2024)


pdf-icon Decreto incarico figure professionali interne partecipanti all’avviso “Impariamo a pensare giocando” – prot.16171 del 9.10.2024 per gli alunni della scuola primaria e “Missione STEM”- prot.16170 del 9.10.2024 per gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado – Maria Pia Lo Presti Costantino – Rettifica (Prot. N. 19208 del 27/11/2024)


pdf-icon Graduatoria rettificata alunni per l’ammissione ai percorsi formativi STEM Scuola Secondaria – Progetto “Tra scienza e tecnica, alla scoperta delle STEM” (Plesso Furriolo) (Prot. N. 19203 del 27/11/2024)


pdf-icon Graduatoria rettificata alunni per l’ammissione ai percorsi formativi ricadenti nel progetto “MULTILINGUISMO Scuola Secondaria” (Prot. N. 19202 del 27/11/2024)


pdf-icon Graduatoria alunni per l’ammissione ai percorsi formativi ricadenti nel progetto “STEM SCUOLA PRIMARIA” – Moduli 02, 03, 04, 05 (Prot. N. 18983 del 22/11/2024)


pdf-icon Graduatoria alunni per l’ammissione ai percorsi formativi ricadenti nel progetto “MULTILINGUISMO Scuola Secondaria” (Prot. N. 18975 del 22/11/2024)


pdf-icon Graduatoria alunni per l’ammissione ai percorsi formativi ricadenti nel modulo “Le STEM nella natura e nell’arte” – Scuola Secondaria di primo grado (Prot. N. 18970 del 22/11/2024)


pdf-icon Riapertura Avviso di selezione alunni per l’ammissione ai percorsi formativi STEM Scuola Primaria (Prot. N. 18391 del 13/11/2024)


pdf-icon Avviso di selezione alunni per l’ammissione ai percorsi formativi STEM Scuola Secondaria (Prot. N. 18290 del 12/11/2024)


pdf-icon Graduatoria alunni per l’ammissione ai percorsi formativi STEM Scuola Secondaria – Progetto “Tra scienza e tecnica, alla scoperta delle STEM” (Plesso Furriolo) (Prot. N. 18276 del 12/11/2024)


pdf-icon Riapertura Avviso di selezione alunni per l’ammissione ai percorsi formativi MULTILINGUISMO Scuola Secondaria (Prot. N. 18170 del 11/11/2024)


pdf-icon Avviso di selezione alunni per l’ammissione ai percorsi formativi MULTILINGUISMO Scuola Secondaria (Prot. N. 17327 del 28/10/2024)


pdf-icon Avviso di selezione alunni per l’ammissione ai percorsi formativi STEM Scuola Secondaria (Prot. N. 17248 del 25/10/2024)


pdf-icon Avviso di selezione alunni per l’ammissione ai percorsi formativi STEM Scuola Primaria (Prot. N. 17247 del 25/10/2024)


pdf-icon Lettera di incarico figure professionali interne partecipanti all’avviso prot. n. 16292 del 11/10/2024 percorso di formazione per il potenziamento delle competenze linguistiche degli studenti della Scuola Secondaria di primo grado – Esperto – Maria Piera Vitanza (Prot. N. 17147 del 25/10/2024)


pdf-icon Lettera di incarico figure professionali interne partecipanti all’avviso prot. n. 16292 del 11/10/2024 percorso di formazione per il potenziamento delle competenze linguistiche degli studenti della Scuola Secondaria di primo grado – Tutor – Anastasia Trusso Sfrazzetto (Prot. N. 17068 del 24/10/2024)


pdf-icon Decreto incarico figure professionali interne partecipanti all’avviso prot. n. 16292 del 11/10/2024 percorso di formazione per il potenziamento delle competenze linguistiche degli studenti della Scuola Secondaria di primo grado – Tutor – Anastasia Trusso Sfrazzetto (Prot. N. 16991 del 23/10/2024)


pdf-icon Decreto incarico figure professionali interne partecipanti all’avviso prot. n. 16292 del 11/10/2024 percorso di formazione per il potenziamento delle competenze linguistiche degli studenti della Scuola Secondaria di primo grado – Esperto – Maria Piera Vitanza (Prot. N. 16984 del 23/10/2024)


pdf-icon Verbale di valutazione esperti e tutor partecipanti all’avviso prot. n. 16292 del 11/10/2024 percorso di formazione per il potenziamento delle competenze linguistiche degli studenti della Scuola Secondaria di primo grado con in allegato le graduatorie (Prot. N. 16791 del 18/10/2024)


pdf-icon Istituzione commissione di valutazione dei curricula dei docenti partecipanti all’avviso prot. n. 16292 del 11/10/2024 percorso di formazione per il potenziamento delle competenze linguistiche degli studenti della Scuola Secondaria di primo grado (Prot. N. 16715 del 17/10/2024)


pdf-icon Lettera di incarico tutor percorso “Missione STEM” per gli alunni della scuola secondaria di primo grado – Gabriella Messina (Prot. N. 16713 del 17/10/2024)


pdf-icon Lettera di incarico tutor percorso “Impariamo a pensare giocando” per gli alunni della scuola primaria – Gabriella Messina (Prot. N. 16712 del 17/10/2024)


pdf-icon Lettera di incarico tutor percorso “Missione STEM” per gli alunni della scuola secondaria di primo grado – Rosa Maria Grazia Calabrese (Prot. N. 16708 del 17/10/2024)


pdf-icon Lettera di incarico tutor percorso “Impariamo a pensare giocando” per gli alunni della scuola primaria – Rosa Maria Grazia Calabrese (Prot. N. 16707 del 17/10/2024)


pdf-icon Lettera di incarico tutor percorso “Impariamo a pensare giocando” per gli alunni della scuola primaria – Elisabetta Bella (Prot. N. 16688 del 17/10/2024)


pdf-icon Lettera di incarico tutor percorso “Missione STEM” per gli alunni della scuola secondaria di primo grado – Tanja Calà Campana (Prot. N. 16683 del 17/10/2024)


pdf-icon Lettera di incarico tutor percorso “Impariamo a pensare giocando” per gli alunni della scuola primaria – Maria Alessandrino (Prot. N. 16679 del 17/10/2024)


pdf-icon Lettera di incarico tutor percorso “Impariamo a pensare giocando” per gli alunni della scuola primaria – Maria Pia Lo Presti Costantino (Prot. N. 16669 del 17/10/2024)


pdf-icon Decreto incarico figure professionali interne partecipanti all’avviso “Impariamo a pensare giocando” – prot.16171 del 9.10.2024 per gli alunni della scuola primaria e “Missione STEM”- prot.16170 del 9.10.2024 per gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado – Gabriella Messina (Prot. N. 16582 del 16/10/2024)


pdf-icon Decreto incarico figure professionali interne partecipanti all’avviso “Impariamo a pensare giocando” – prot.16171 del 9.10.2024 per gli alunni della scuola primaria e “Missione STEM”- prot.16170 del 9.10.2024 per gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado – Maria Pia Lo Presti Costantino (Prot. N. 16581 del 16/10/2024)


pdf-icon Decreto incarico figure professionali interne partecipanti all’avviso “Impariamo a pensare giocando” – prot.16171 del 9.10.2024 per gli alunni della scuola primaria e “Missione STEM”- prot.16170 del 9.10.2024 per gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado – Maria Grazia Calabrese (Prot. N. 16578 del 16/10/2024)


pdf-icon Decreto incarico figure professionali interne partecipanti all’avviso “Impariamo a pensare giocando” – prot.16171 del 9.10.2024 per gli alunni della scuola primaria e “Missione STEM”- prot.16170 del 9.10.2024 per gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado – Tanja Calà Campana (Prot. N. 16566 del 16/10/2024)


pdf-icon Decreto incarico figure professionali interne partecipanti all’avviso “Impariamo a pensare giocando” – prot.16171 del 9.10.2024 per gli alunni della scuola primaria e “Missione STEM”- prot.16170 del 9.10.2024 per gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado – Elisabetta Bella (Prot. N. 16557 del 16/10/2024)


pdf-icon Decreto incarico figure professionali interne partecipanti all’avviso “Impariamo a pensare giocando” – prot.16171 del 9.10.2024 per gli alunni della scuola primaria e “Missione STEM”- prot.16170 del 9.10.2024 per gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado – Maria Alessandrino (Prot. N. 16555 del 16/10/2024)


pdf-icon Verbale di valutazione dei tutor – “Impariamo a pensare giocando” – Prot. N. 16171 del 09/10/2024 per gli alunni della Suola Primaria e “Missione STEM” – Prot. N. 16170 del 09/10/2024 per gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado (Prot. N. 16472 del 15/10/2024)


pdf-icon Istituzione commissione di valutazione dei curricula dei docenti partecipanti agli avvisi “Impariamo a pensare giocando” – Prot. N. 16171 del 09/10/2024 per gli alunni della Suola Primaria e “Missione STEM” – Prot. N. 16170 del 09/10/2024 per gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado (Prot. N. 16377 del 14/10/2024)


pdf-icon Determina di avvio di procedura di selezione esperti e tutor percorso di formazione per il potenziamento delle competenze linguistiche degli studenti della Scuola Secondaria di primo grado (Prot. N. 16292 del 11/10/2024)

Allegati

allegato-icon Allegato 1E – Domanda di partecipazione alla selezione interna per l’incarico di Esperto – Intervento A

allegato-icon Allegato 2E – Scheda di autovalutazione Formatore Esperto

allegato-icon Allegato 1T – Domanda di partecipazione alla selezione interna per l’incarico di Tutor

allegato-icon Allegato 2T – Scheda di autovalutazione Tutor – Intervento A

allegato-icon Allegato 3 E e T – Dichiarazione di inesistenza di causa di incompatibilità e di conflitto di interessi (Soggetti Incaricati)


pdf-icon Scuola Primaria – Titolo progetto “Impariamo a pensare giocando” – Lettera di incarico esperto esterno – Germana Gorgone (Prot. N. 16226 del 10/10/2024)


pdf-icon Scuola Primaria – Titolo progetto “Impariamo a pensare giocando” – Lettera di incarico tutor interno – Caterina Germanò (Prot. N. 16223 del 10/10/2024)


pdf-icon Scuola Primaria – Titolo progetto “Impariamo a pensare giocando” – Lettera di incarico esperto esterno – Antonio Artale (Prot. N. 16220 del 10/10/2024)


pdf-icon Scuola Secondaria di primo grado – Titolo progetto “Missione STEM” – Lettera di incarico esperto esterno – Antonio Artale (Prot. N. 16219 del 10/10/2024)


pdf-icon Decreto incarico figura professionale esterna partecipante all’avviso prot. n. 15665 del 02/10/2024 – Scuola Secondaria di primo grado – Titolo progetto “Missione STEM” – Affidamento incarico in qualità di esperto esterno – Antonio Artale (Prot. N. 16206 del 10/10/2024)


pdf-icon Decreto incarico figura professionale interna partecipante all’avviso prot. n. 15606 del 01/10/2024 – Scuola Primaria – Titolo progetto “Impariamo a pensare giocando” – Affidamento incarico in qualità di tutor interno – Caterina Germanò (Prot. N. 16199 del 10/10/2024)


pdf-icon Decreto incarico figura professionale esterna partecipante all’avviso prot. n. 15606 del 01/10/2024 – Scuola Primaria – Titolo progetto “Impariamo a pensare giocando” – Affidamento incarico in qualità di esperto esterno – Germana Gorgone (Prot. N. 16193 del 10/10/2024)


pdf-icon Decreto incarico figura professionale esterna partecipante all’avviso prot. n. 15606 del 01/10/2024 – Scuola Primaria – Titolo progetto “Impariamo a pensare giocando” – Affidamento incarico in qualità di esperto esterno – Antonio Artale (Prot. N. 16186 del 10/10/2024)


pdf-icon Determina di avvio di procedura di selezione tutor percorsi di “Matematica” e “Scienze” per gli alunni della Scuola Primaria – Titolo progetto “Impariamo a pensare giocando” – Riapertura termini presentazione istanze (Prot. N. 16171 del 09/10/2024)

Allegati

allegato-icon Allegato 1T – Domanda di partecipazione alla selezione interna per l’incarico di Tutor

allegato-icon Allegato 2T – Scheda di autovalutazione Tutor

allegato-icon Allegato 3T – Dichiarazione di inesistenza di causa di incompatibilità e di conflitto di interessi (Soggetti Incaricati)


pdf-icon Determina di avvio di procedura di selezione tutor percorsi di “Arte e Scienze” e “Tecnologie e Scienze” per gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado – Titolo progetto “Missione STEM” – Riapertura termini presentazione istanze (Prot. N. 16170 del 09/10/2024)

Allegati

allegato-icon Allegato 1T – Domanda di partecipazione alla selezione interna per l’incarico di Tutor

allegato-icon Allegato 2T – Scheda di autovalutazione Tutor

allegato-icon Allegato 3T – Dichiarazione di inesistenza di causa di incompatibilità e di conflitto di interessi (Soggetti Incaricati)


pdf-icon Verbale di valutazione degli esperti e dei tutor avviso Prot. n. 15606 del 01-10-2024 e Prot. n. 15665 del 02-10-2024 – Rettifica del verbale di valutazione Prot. n. 16103 del 08/10/2024 (Prot. n. 16168 del 08/10/2024) – Graduatorie


pdf-icon Verbale di valutazione degli esperti e dei tutor avviso Prot. n. 15606 del 01-10-2024 e Prot. n. 15665 del 02-10-2024 (Prot. n. 16103 del 08/10/2024) – Graduatorie


pdf-icon Istituzione commissione di valutazione dei curricula dei docenti partecipanti agli avvisi di procedura di selezione esperti e tutor percorsi di “Arte e Scienze” e “Tecnologie e Scienze” per gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado Prot. n. 15665 del 02-10-2024 e di “Matematica” e “Scienze” per gli alunni della Scuola Primaria Prot. n. 15606 del 01-10-2024 (Prot. N. 16080 del 08/10/2024)


pdf-iconDetermina di avvio di procedura di selezione esperti e tutor percorsi di “Matematica” e “Scienze” per gli alunni della Scuola Primaria – Titolo progetto “Impariamo a pensare giocando” – Rettifica data presentazione domande- errata corrige(Prot. N. 15836 del 03/10/2024)


pdf-icon Determina di avvio di procedura di selezione esperti e tutor percorsi di “Arte e Scienze” e “Tecnologie e Scienze” per gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado – Titolo progetto “Missione STEM” (Prot. N. 15665 del 02/10/2024)

Allegati

allegato-icon Allegato 1E – Domanda di partecipazione alla selezione interna per l’incarico di Esperto

allegato-icon Allegato 2E – Scheda di autovalutazione Formatore Esperto

allegato-icon Allegato 1T – Domanda di partecipazione alla selezione interna per l’incarico di Tutor

allegato-icon Allegato 2T – Scheda di autovalutazione Tutor

allegato-icon Allegato 3 E e T – Dichiarazione di inesistenza di causa di incompatibilità e di conflitto di interessi (Soggetti Incaricati)


pdf-icon Determina di avvio di procedura di selezione esperti e tutor percorsi di “Matematica” e “Scienze” per gli alunni della Scuola Primaria – Titolo progetto “Impariamo a pensare giocando” (Prot. N. 15606 del 01/10/2024)

Allegati

allegato-icon Allegato 1E – Domanda di partecipazione alla selezione interna per l’incarico di Esperto

allegato-icon Allegato 2E – Scheda di autovalutazione Formatore Esperto

allegato-icon Allegato 1T – Domanda di partecipazione alla selezione interna per l’incarico di Tutor

allegato-icon Allegato 2T – Scheda di autovalutazione Tutor

allegato-icon Allegato 3 E e T – Dichiarazione di inesistenza di causa di incompatibilità e di conflitto di interessi (Soggetti Incaricati)


pdf-icon Determina di avvio di procedura di selezione esperti e tutor percorsi di coding-unplugged per gli alunni della Scuola dell’Infanzia (Viva il coding!) (Prot. N. 6994 del 15/03/2024)

Allegati

allegato-icon Allegato 1E – Domanda di partecipazione alla selezione interna per l’incarico di Esperto

allegato-icon Allegato 2E – Scheda di autovalutazione Formatore Esperto

allegato-icon Allegato 1T – Domanda di partecipazione alla selezione interna per l’incarico di Tutor

allegato-icon Allegato 2T – Scheda di autovalutazione Tutor

allegato-icon Allegato 3 E e T – Dichiarazione di inesistenza di causa di incompatibilità e di conflitto di interessi (Soggetti Incaricati)


pdf-icon Determina di avvio di procedura di selezione esperti e tutor percorsi di coding-unplugged per gli alunni della Scuola dell’Infanzia (“A spasso col coding!” e “Un salto nel coding”) (Prot. N. 5231 del 27/02/2024)

Allegati

allegato-icon Allegato 1E – Domanda di partecipazione alla selezione interna per l’incarico di Esperto

allegato-icon Allegato 2E – Scheda di autovalutazione Formatore Esperto

allegato-icon Allegato 1T – Domanda di partecipazione alla selezione interna per l’incarico di Tutor

allegato-icon Allegato 2T – Scheda di autovalutazione Tutor

allegato-icon Allegato 3 E e T – Dichiarazione di inesistenza di causa di incompatibilità e di conflitto di interessi (Soggetti Incaricati)


pdf-icon Determina di avvio procedura di selezione esperti e tutor DM-65 Multilinguismo – Inglese (Prot. N. 5008 del 26/02/2024)

Allegati

allegato-icon Allegato 1E – Domanda di partecipazione alla selezione interna per l’incarico di Esperto

allegato-icon Allegato 2E – Scheda di autovalutazione Formatore Esperto

allegato-icon Allegato 1T – Domanda di partecipazione alla selezione interna per l’incarico di Tutor

allegato-icon Allegato 2T – Scheda di autovalutazione Tutor

allegato-icon Allegato 3 E e T – Dichiarazione di inesistenza di causa di incompatibilità e di conflitto di interessi (Soggetti Incaricati)


pdf-icon Decreto del DS di assumere l’incarico di coordinamento generale del progetto e direzione dei percorsi formativi (Prot. N. 4643 del 23/02/2024)


pdf-icon Determina di avvio del progetto e selezione di formatori esperti e tutor interni/esterni all’istituzione scolastica per intervento A e selezione di formatori esperti interni/esterni all’istituzione scolastica per intervento B (Prot. N. 4642 del 23/02/2024)


pdf-icon Dichiarazione assenza incompatibilità (Prot. N. 4244 del 19/02/2024)


pdf-icon Disseminazione (Prot. N. 4091 del 19/02/2024)


pdf-icon Decreto assunzione incarico RUP (Prot. N. 4090 del 19/02/2024)


pdf-icon Decreto assunzione in bilancio (Prot. N. 4089 del 19/02/2024)

pdf-icon Accordo di concessione (Prot. N. 4089 del 19/02/2024)


pdf-icon Decreto di nomina per il Gruppo di lavoro per l’orientamento e il tutoraggio – CASELLA STEFANIA (Prot. N. 577 del 11/01/2024)


pdf-icon Decreto di nomina per il Gruppo di lavoro per l’orientamento e il tutoraggio – GAETANA FAZIO (Prot. N. 576 del 11/01/2024)


pdf-icon Decreto di nomina per il Gruppo di lavoro per l’orientamento e il tutoraggio – PATRIZIA BIANCUZZO (Prot. N. 575 del 11/01/2024)


pdf-icon Decreto di nomina per il Gruppo di lavoro per l’orientamento e il tutoraggio – TRUSSO SFRAZZETTO ANASTASIA (Prot. N. 574 del 11/01/2024)


pdf-icon Graduatoria provvisoria per la selezione di personale docente da inserire nel A) Gruppo di lavoro per l’orientamento e il tutoraggio per le STEM e nel B) Gruppo di lavoro per il multilinguismo (Prot. N. 16278 del 18/12/2023)


pdf-icon Determina costituzione commissione per la valutazione dei curricula relativi all’avviso interno per la selezione di personale docente da inserire nel A) Gruppo di lavoro per l’orientamento e il tutoraggio per le STEM e nel B) Gruppo di lavoro per il multilinguismo (Prot. N. 16214 del 15/12/2023)


pdf-icon Decreto di riparto delle risorse alle istituzioni scolastiche in attuazione della linea di investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” nell’ambito della Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – “Potenziamento dell’offerta dei servizi all’istruzione: dagli asili nido all’Università” del Piano nazionale di ripresa e resilienza finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU (Decreto N. 65 del 12/04/2023)

pdf-icon Allegato 1 – Riparto delle risorse alle istituzioni scolastiche in attuazione della linea di investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” nell’ambito della Missione 4 – Componente 1 – del PNRR