Cos'è
Come tutte le attività svolte a scuola, anche la refezione è da considerarsi a pieno titolo momento educativo, nel quale gli alunni possono costruire relazioni positive con compagni e insegnanti, applicare le norme di corretta alimentazione apprese in altri contesti ed imparare a prendersi cura responsabilmente dell’ambiente scolastico.
A cosa serve
È necessario che gli alunni, adeguino il proprio comportamento a una serie di norme che consentano il rispetto: dei singoli individui, del gruppo, del cibo, delle strutture, degli arredi e delle attrezzature, delle scelte alimentari dovute a motivi religiosi e/o individuali.
Come si accede al servizio
Il servizio offerto dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la scuola ed è momento di educazione al gusto e possibilità di accostarsi a cibi diversi per favorire un’alimentazione più varia.
Cosa serve
Per il presente anno scolastico, e comunque fino a quando il Comune non sarà in condizioni di attivare il servizio mensa, i genitori provvederanno a compilare l’apposito modulo di iscrizione al servizio di refezione scolastica con pasto portato da casa e la liberatoria con piena assunzione di responsabilità da parte dei genitori relativa alla tipologia di alimenti che sarà fornita al bambino e la dichiarazione di eventuali allergie o
intolleranze.
Tempi e scadenze
Il “Regolamento per la fruizione del cibo portato da casa” disciplina l’organizzazione e il funzionamento del servizio di refezione scolastica con pasto portato da casa per l’a.s. 2023/2024 nelle more dell’attivazione del servizio mensa da parte del Comune di Capo d’Orlando a causa delle difficoltà finanziarie dello stesso.
Documenti
Contatti
- Telefono: 0941426696
- Email: meic83000x@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria negli orari di ricevimento.