SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Istituto Comprensivo Statale N. 2 GIOVANNI PAOLO II

Codice Meccanografico: MEIC83000X

Cosa fa

L’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Paolo II” di Capo d’Orlando è stato istituito giorno 1° settembre 2000, è diretto dalla Prof.ssa Rita Troiani e comprende 5 plessi, di cui:

• uno che ospita gli uffici di Presidenza e Segreteria ed è ubicato in via Torrente Forno, n. 58
  • uno di scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado, ubicato in contrada Furriolo
  • uno di scuola Primaria, ubicato in Contrada Piscittina
  • due di scuola dell’Infanzia e Primaria ubicati rispettivamente in C/da Santa Lucia e in C/da Vina

La Scuola Secondaria di I Grado è ad Indirizzo Musicale.

Indirizzo musicale banner

L’indirizzo musicale nasce dall’esigenza di offrire agli alunni la possibilità di accostarsi alla cultura e alla tecnica musicale dal punto di vista teorico e pratico, attraverso lo studio triennale e gratuito di uno dei seguenti strumenti:

• Pianoforte
  • Flauto traverso
  • Sassofono
  • Chitarra

Il Corso ad Indirizzo Musicale si configura come specifica offerta formativa e non va confuso con laboratori o attività musicali e strumentali di vario tipo. Questi ultimi costituiscono un apprezzabile e auspicabile ampliamento dell’offerta didattica di un Istituto nell’ambito dell’Educazione Musicale, ma non sono organizzati con le modalità previste dal DM 201/99 ed hanno finalità diverse se pur collaterali.

Indirizzi di studio